Gita

Visita cantina e Törggelen sul lago di Caldaro

Carissimi Soci, Socie, amici e simpatizzanti,
avete mai sentito parlare di Törggelen? Secondo un’antica usanza contadina, nelle ultime giornate tiepide e assolate di inizio autunno le osterie delle valli altoatesine aprono la loro Stube agli avventori, per l’assaggio del vino nuovo, delle castagne e di altri piatti tipici della tradizione culinaria autunnale di questi luoghi.

Se anche per voi autunno vuol dire colori, profumo di mosto e caldarroste, tavole calde imbandite tra risate e amici…non perdetevi la nostra giornata di Törggelen con visita cantina e degustazione nella magnifica cornice del lago di Caldaro il giorno sabato 26 ottobre!

Il programma prevede:

• ritrovo al piazzale Zuffo e partenza in pullman alle ore 9.45;
  • arrivo a Caldaro entro le ore 10.45 ; visita guidata alla Cantina Kettmeir, con degustazione di alcuni vini della loro selezione;
  • trasferimento verso le ore 13.00 alla Törgllkeller Jagdhof nel centro storico di Caldaro, per gustare in compagnia i piatti tipici del Törggelen; Il menu prevede un tris di canederli con burro fuso, piatto tipico di affettati (Speck, Kaminwurzen, diversi salumi, formaggi tradizionali sottaceti ecc.) e infine Strudel alle tirolese fatto in casa e caldarroste;
  • nel pomeriggio, passeggiata tra i colori autunnali del lago di Caldaro;
  • ore 17.00 circa partenza per il rientro a Trento, con arrivo entro le ore 18.00.

Per gli amanti del buon vino e delle bollicine, ecco la lista della degustazione che verrà proposta dalla Cantina Kettmeir
– Athesis Brut Rosè Alto Adige Doc 2016 (bollicine metodo classico)
– Pinot Bianco Alto Adige Doc 2018
– Gewürztraminer Alto Adige Doc 2018
– Vigna Maso Reiner Pinot Nero Alto Adige Doc 2016
– Moscato Rosa Alto Adige Doc 2015

I costi di partecipazione alla giornata sono i seguenti:
– socio 35 € ;
– non socio adulto 42 €;
– ragazzi fino ai 17 anni 20 €.

Per ragioni di organizzazione, si accettano solo pagamenti mediante bonifico bancario.
Il bonifico deve essere effettuato a favore di CIRCOLO RICREATIVO SEGANTINI
IBAN: IT11H0359901800000000096690
Causale: Visita cantina 2019 – {cognome nome del socio}
Es. Visita cantina 2019 – Rossi Mario
Ogni Socio dovrà provvedere al pagamento della quote anche per i propri accompagnatori.
Il numero massimo di partecipanti è di 35 persone.

Le iscrizioni chiuderanno il giorno venerdi 18 ottobre ad ore 13, salvo chiusura anticipata per raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Per eventuali intolleranze alimentari, la Törgllkeller Jagdhof mette a disposizione un buffet a parte, ma vi invitiamo comunque a comunicarcelo nell’email di iscrizione.