Concorso

Concorso di ricette

Carissimi Soci e Socie,
alzi la mano chi di voi ama pasticciare ai fornelli!
In tempi di quarantena non è certamente facile riempire i momenti di noia.

Cucinare qualcosa di buono, magari quella ricetta particolare che avevamo in mente e che mai abbiamo avuto un attimo per provare…può essere un ottimo modo!
E perché allora non condividere con tutti i Soci gli esperimenti in cui vi state cimentando in queste settimane?

Il Circolo Ricreativo Segantini vi invita a partecipare all’iniziativa #giALLZafferano !
giALLZafferano raccoglierà tutte le ricette che voi Soci e Socie sperimenterete in questo periodo e che vorrete condividere con noi!

La raccolta, una volta terminata, sarà visibile e scaricabile dal sito del Circolo.
Le ricette dovranno appartenere alle seguenti tre categorie:

1. Dolce;
  2. Salato;
  3. “Il mio cavallo di battaglia”.

La ricetta più sfiziosa di ogni categoria verrà premiata con un importo di 100 €, che sarà donato per la causa Coronavirus ad un’associazione pertinente a scelta del vincitore di ogni categoria.
Vi ricordiamo le nostre proposte in merito, non vincolanti:

• Associazione Provinciale Servizi Sanitari di Trento
  • Protezione Civile
  • Azienda Socio Sanitaria Territoriale Giovanni XXIII di Bergamo

L’arduo compito di decretare le ricette vincitrici sarà delegato ai Soci (seguiranno indicazioni in merito).
Le regole per partecipare alla raccolta sono le seguenti:
1) Ogni Socio può contribuire alla raccolta inviando fino ad un massimo di 3 ricette personalmente collaudate (o in solitaria o con l’aiuto di mariti/mogli/figli/compagni…in sostanza, se non vi sentite sicuri a cimentarvi da soli e qualcuno vi ha aiutato, va bene comunque!);
2) Si richiede che le ricette vengano compilate seguendo il modello PDF editabile allegato e inviate tramite email all’indirizzo del Circolo con oggetto #giALLZafferano;
3) Il modello contiene lo spazio per una sola fotografia del piatto realizzato, che può essere inserita tramite la funzione “compila e firma” di Acrobat, caricandola come se fosse l’immagine della firma personale (non esitate a contattarci se avete difficoltà in merito);
4) Se un Socio invia più di una ricetta, si richiede, per avere maggiore varietà, che le ricette appartengano possibilmente a categorie diverse (per esempio, una ricetta per la categoria “Dolce” e una ricetta per la categoria “Salato”).

Le ricette potranno essere inviate a partire da domani e fino al giorno Venerdì 24 aprile!

Che vi sentiate grandi chef o cuochi pasticcioni, non esitate a inviare le vostre ricette!
Non siate timidi, vanno bene anche ricette semplici, l’importante è contribuire a realizzare un qualcosa di bello insieme in questo periodo così difficile per tutti!

Buona cucina!