Carissimi dipendenti e collaboratori Allitude,

per chi non lo sapesse, in azienda è presente un Circolo Ricreativo che promuove l’integrazione tra i lavoratori attraverso una serie di attività di carattere culturale, sportivo e ludico.

Si tratta di un’associazione no profit gestita da volontari che utilizzano parte del proprio tempo libero al servizio dei propri colleghi.

Possono far parte del Circolo tutti i dipendenti e collaboratori di Allitude, nonché i pensionati e i dipendenti del Gruppo Cassa Centrale che sono stati dipendenti di Allitude.

Negli anni abbiamo organizzato gite, feste, attività in palestra, camminate in montagna, gruppi d’acquisto, cene di Natale, corsi e concorsi di vario tipo … Venite a scoprirne di più nel menù ATTIVITA’.

Ad oggi il direttivo è così composto:

PresidenteValentina Chiarani
VicepresidenteDavide Giorgi
Segretario EconomoFrancesco Baschera
ConsiglieriAnna Balsano
Anna Gardumi
Arianna Saiani
Bruna Ferrari
Davide Marchignoli
Laura Mangialavori
Lorena Casagranda
Patrizia Pretti

Serena Pellegrini
SindaciClaudio Stolf
Francesco Orempuller

La storia del nome.
Il circolo nasce nel 1997 con il nome di “Circolo Dipendenti Phoenix”. Nel corso degli anni però il circolo ha dato la possibilità di iscrizione anche collaboratori appartenenti ad altre aziende, quindi era necessario un nome più generico in modo che tutti i soci si sentissero rappresentati. Nel 2015 quindi si cercò un nome che non avesse all’interno nessun riferimento aziendale. Da questa volontà nacque l’attuale nome di “Circolo Ricreativo Segantini”, in onore del famosissimo pittore Giovanni Segantini nonché nome della via della sede del Circolo.

Dati associazione

Circolo Ricreativo Segantini